Incendi a Rionero, Acerenza e Genzano: Vigili del fuoco e Carabinieri sul posto! Ecco le foto

I Vigili del fuoco del Comando di Potenza, dalle prime ore del pomeriggio di ieri, sono stati impegnati in diversi interventi per incendio.

Il primo intervento alle ore 13:00 circa, sull’Ofantina al Km 18 nel comune di Rionero in Vulture, a seguito di un incendio vegetazione, sono stati coinvolti un autocarro parcheggiato in una piazzola di sosta carico di balle di fieno ed una mietitrebbia impegnata a lavorare nei campi.

Sono intervenuti con il personale dei distaccamenti di Melfi, Pescopagano e della sede centrale con due autopompe, due fuori strada ed una autobotte per un totale di dodici unità.

A seguire alle ore 15:00 circa, un grosso incendio vegetazione nel comune di Acerenza, sul posto personale della sede centrale e DOS VV.F. (Direttore Operazioni di Spegnimento) con una autopompa e due fuoristrada per un totale di sette unità.

Sul posto anche due squadre di volontari della P.C..

Alle ore 15:30 circa nel comune di Genzano di Lucania, si è verificato un incendio autocarro carico di grano, il personale VV.F. è intervenuto con una autopompa, un fuori strada ed una autobotte per un totale di sette unità.

Sul posto anche i Carabinieri.