“Il 25 Novembre è tutti i giorni”: anche Venosa appende il drappo rosso sangue per le donne strappate alla vita

Come Melfi, la Città oraziana aderisce alla campagna “comune intento, Comune attento”, promossa dalla Commissione Regionale per le pari opportunità e la Consigliera regionale di parità, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che ricorre Domani, 25 Novembre.

Appendendo un drappo rosso alla facciata del palazzo municipale, anche Venosa vorrà mostrare sostegno alle tante donne vittime di femminicidio e suscitare l’attenzione rispetto a questi fenomeni.

Inoltre, la patria di Orazio renderà fruibile alla cittadinanza la Sala del Trono presso il Castello Pirro del Balzo che, vuota, proietterà video e immagini sul tema.

L’assessora alle alle Politiche sociali del Comune sopracitato, Carmela Sinisi, ha voluto sottolineare con la nostra Redazione che:

“25 Novembre è tutti i giorni, fino a che ci saranno ancora disparità e violenze di genere”.

E con questo monito, ci uniamo a tutti i comuni che, sulla scia dell’iniziativa, vogliono lanciare un messaggio di supporto a tutte le donne che lottano e ricordare tutte quelle che non hanno più la possibilità di farlo.

Di seguito una foto del drappo sulla facciata del Palazzo di Città.