Droga e armi tra Lavello, Melfi e Venosa: questa l’operazione dei Carabinieri

I Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, nel quadro dell’intensificazione delle attività di istituto, hanno eseguito una serie di controlli finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati predatori, dello spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto con riferimento ai luoghi di aggregazione per i giovani, oltre ad accertamenti in materia di circolazione stradale ed ambientale, avvalendosi del contributo fornito dal Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano (PZ).

Il servizio è stato disposto nell’ambito dei quotidiani compiti svolti dall’Arma, tesi a garantire la sicurezza del territorio potentino, anche attraverso il controllo di venditori ambulanti, esercizi commerciali e casolari abbandonati.

In particolare, l’operazione ha consentito ai Carabinieri di deferire in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, fra i casi più significativi:

  • Venosa, un 26enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il soggetto, controllato all’interno della villa comunale, sottoposto a perquisizione, è stata trovato in possesso di 3 grammi di marijuana;
  • Lavello, un 36enne di Montemilone (PZ) che, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, deteneva, senza giustificato motivo, un’accetta ed un coltello a serramanico del genere proibito.

Inoltre sono state sgnalate alle competenti Autorità Amministrative, per uso personale di stupefacenti, in:

  • Melfi, due minorenni del luogo ed un 19enne di Lavello che, a seguito di perquisizione, sono stati trovati in possesso di 2 grammi di hashish e 2 di marijuana;
  • Venosa, un ragazzo di 16 anni, in quanto trovato in possesso di 1,5 grammi di marijuana;
  • Lavello, un 21enne del luogo che, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 2 grammi di hashish.