Davide della Basilicata ad Amici di Maria De Filippi! L’avete visto?

Amici di Maria De Filippi, il talent di Canale 5 che cerca di lanciare nuovi ballerini e nuovi cantanti nel mondo dello spettacolo, ha aperto le porte alla edizione 2019-2020.

Dopo le due prime puntate, in cui è stata formata la classe, ora sono iniziate le sfide a squadre: aspiranti allievi, da diverse parti d’Italia, raggiungono gli studi di Roma ansiosi di occupare il banco di uno dei ragazzi già ammessi.

Le polemiche, i giudizi e la tensione stanno rendendo l’atmosfera bella tesa.

La terza puntata del pomeridiano ha visto partecipare anche un talento lucano.

Tra gli aspiranti cantanti, in gara, Davide Cascini, studente dell’Isis Carlo Levi di Sant’Arcangelo (PZ).

Il giovane, non nuovo al mondo del canto, ha sfidato, secondo i meccanismi della trasmissione, un allievo della classe per poter occupare un banco della famosa trasmissione.

Per l’occasione, il giovane talento lucano ha scelto il brano “Un giorno in più” di Irama, altro artista lanciato dalla De Filippi.

Gaia, la sfidante, ha presentato invece un suo inedito Sheega.

Nonostante la “completezza e la maturità”, riscontrata dal giudice Sara Andreani in entrambi i ragazzi, a vincere la sfida è stata Gaia che è tornata a vestire i colori della sua squadra.

I nostri complimenti al giovane Davide che, nonostante questa prima sconfitta, in breve tempo, ne siamo certi, riuscirà grazie alla sua voce a portare sui grandi schermi la nostra Basilicata.

Di seguito due immagini della puntata.