CARNEVALE DI MELFI, CI SIAMO: TRA POCO LA BELLISSIMA PARATA CON I CARRI E 600 FIGURANTI!

Mancano poche ore alla parata con i carri che concluderà le celebrazioni del Carnevale di Melfi, il primo dopo 50 anni di assenza.

Alle 17:00 circa ritrovo presso il piazzale della Stazione: da qui il corteo muoverà verso viale d’Annunzio, piazza Mancini, via Carmine, via Ronca Battista, Porta Venosina, via Federico II, di nuovo viale d’Annunzio per terminare infine nel piazzale della Stazione dove ci sarà la festa finale.

Tantissimi i gruppi partecipanti: la “Bandita officina del Ritmo”, la Melphi Street Band, i suonatori di Ruoti, i danzatori lucani, il gruppo suoni e Pino Salamone e le torri umane di Irsina. E ancora le scuole “Berardi-Nitti”, “Marottoli- Ferrara”, il Liceo Artistico di Melfi, l’Itis e l’Istituto Gasparrini.

Prezioso il contributo dell’Aias di Melfi- Matera, della Caritas, dei Centri di Accoglienza, delle frazioni di Leonessa, San Giorgio e Foggiano, dell’Archeoclub, del Cif, della Fidapa, dell’Università Popolare, dell’associazione Falconieri, dei commercianti, della Pro Loco. Un supporto importante è giunto anche dalla FCA, Mossucca Autotrasporti, Gisa, dalla Protezione civile “Ronca Battista” e dalla Croce Rossa.

Come sempre seguiremo l’evento con foto e dirette su Facebook.

Carnevale di Melfi, ci siamo!