Dalle prime ore del 2 Ottobre 2023, in Policoro (MT), Scanzano Jonico (MT), Pisticci (MT) e Bernalda (MT), i Carabinieri della Compagnia di Policoro e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Matera stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare – emessa dal GIP del Tribunale di Matera su richiesta della locale Procura della Repubblica – nei confronti di 10 indagati, ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata all’intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro pluriaggravati (artt. 416 comma 1, 2, 3 e 5 c.p. in combinato disposti art. 3 Legge 146/2006 e 603 bis c.p.), nell’ambito dell’operazione denominata “VERITAS”.
Basilicata, maxi blitz contro organizzazione criminale: in 10 arrestati dai Carabinieri! Ecco i dettagli

2 Ottobre 2023
1 Dicembre 2023
Sale la vendita delle auto in Italia: ecco i dati
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti comunica che a novembre 2023 sono state immatricolate 139.278 autovetture a fronte delle 119.871 iscrizioni registrate nello stesso…
1 Dicembre 2023
Basilicata, bonus acqua: “non sarà per tutti”. I dettagli
“Finalmente il bonus acqua. Dopo 3 anni la Regione restituisce alle famiglie ciò che aveva iniziato a togliere dal 2021, quando aumentò del 20% circa…
1 Dicembre 2023
“La Regione Basilicata si occupi di dare continuità e stabilità al servizio e alle professionalità”. I dettagli
“Facciamo appello al governo regionale affinché vengano garantite le esperienze professionali maturate nell’ambito dell’assistenza tecnica ai programmi comunitari della Regione Basilicata. Nell’immediato si applichi dunque…
1 Dicembre 2023
Rionero: più videocamere per l’abbandono dei rifiuti! I dettagli
Una nota del Comune di Rionero fa sapere: “Si informa la cittadinanza che, a partire da dicembre 2023, al fine di prevenire e reprimere il…
1 Dicembre 2023
Basilicata: “Dopo il bonus gas e il bando non metanizzati, adesso tocca all’acqua. Risparmio per 70000 famiglie”. I dettagli
“Con la delibera di indirizzo approvata in giunta regionale, abbiamo dato il via libera alla realizzazione di impianti fotovoltaici da 50 megawatt che a regime…
1 Dicembre 2023
A Rionero il mercatino dell’antiquariato, modernariato, artigianato artistico, collezionismo, baratto e usato. Ecco le date
Annuncia Alfredo Rocco, Presidente Associazione Eventi Lucani Aps: “Con il patrocinio del Comune di Rionero in Vulture nuovo appuntamento Sabato 2 e Domenica 3 Dicembre…
1 Dicembre 2023
Incidente sulla Potenza-Melfi: ecco gli ultimi aggiornamenti
Lungo la strada statale 658 “Potenza-Melfi” è provvisoriamente chiuso – in entrambe le direzioni – un tratto in corrispondenza del km 24,800, a causa di…
1 Dicembre 2023
Basilicata: in arrivo oltre 1 milione di euro per i servizi di trasporto pubblico locale! I dettagli
“Dal Mit, in arrivo per gli Enti locali e le aziende della Basilicata oltre 1,7 milioni di euro per i servizi di trasporto pubblico locale….
1 Dicembre 2023
Basilicata: “A serio rischio il mantenimento dei livelli occupazionali e contrattuali di questi lavoratori”. Ecco cosa sta succedendo
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del segretario regionale del Partito Democratico, Giovanni Lettieri: “Siamo fortemente preoccupati per la situazione che riguarda i lavoratori che…
1 Dicembre 2023
Basilicata: “prosegue l’inarrestabile e inevitabile invecchiamento della popolazione”! Le richieste urgenti
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Cavallo (Cisl Basilicata) e Amatulli (Fnp Cisl Basilicata): “Il programma operativo FSE Basilicata 2014-2020 prevedeva risorse economiche programmate…
1 Dicembre 2023
Incidente sulla Potenza-Melfi! Sul posto Polizia, Carabinieri, Ambulanza e Vigili del Fuoco
Incidente sulla Potenza-Melfi. All’altezza di Lagopesole un autoarticolato ha perso il proprio carico ed è finito sulla corsia opposta. Parte della carreggiata è stata invasa…
1 Dicembre 2023
Venosa si prepara a vivere la magia del Natale: ci saranno spettacoli, Casa di Babbo Natale, elfi e tanto altro! I dettagli
“Per vivere il Cuore del Natale” spazio a Venosa con i mercatini di Natale, dall’ 8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024. Ad animare la…
1 Dicembre 2023
“No all’autonomia differenziata: La Basilicata una di quelle regioni che rischierebbe di più”. I dettagli
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Gianni Leggieri, consigliere regionale: “In queste settimane, il dibattito sull’autonomia differenziata è tornato alla ribalta, soprattutto dopo la…