Dalle prime ore del 2 Ottobre 2023, in Policoro (MT), Scanzano Jonico (MT), Pisticci (MT) e Bernalda (MT), i Carabinieri della Compagnia di Policoro e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Matera stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare – emessa dal GIP del Tribunale di Matera su richiesta della locale Procura della Repubblica – nei confronti di 10 indagati, ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata all’intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro pluriaggravati (artt. 416 comma 1, 2, 3 e 5 c.p. in combinato disposti art. 3 Legge 146/2006 e 603 bis c.p.), nell’ambito dell’operazione denominata “VERITAS”.
Basilicata, maxi blitz contro organizzazione criminale: in 10 arrestati dai Carabinieri! Ecco i dettagli
2 Ottobre 2023
20 Gennaio 2025
Melfi, premiato il grandissimo talento di questi alunni del Gasparrini: bravissimi ragazzi! Ecco le foto
Domenica 19 gennaio si è svolta, alla presenza del Dirigente Scolastico Vincenza D’Elia e del Sindaco di Melfi Giuseppe Maglione, la giornata del merito del…
20 Gennaio 2025
Il Bonus mamma confermato anche per il 2025: ecco le novità e come richiederlo
Il Bonus mamma è confermato anche per il 2025, ma con alcune modifiche rispetto allo scorso anno. Come riporta tg24.sky, infatti, le lavoratrici con due…
20 Gennaio 2025
Elezioni a Lavello, Atella e in questi altri Comuni: ecco le iniziative della Lega Basilicata
Si è riunita la segreteria regionale della Lega Basilicata che in una nota fa sapere: Si è anzitutto discusso delle elezioni amministrative a Matera e…
20 Gennaio 2025
Basilicata: “Fondi per il sistema ortofrutticolo lucano”. I dettagli
Ammontano a 13.831.950 euro i contributi per il rafforzamento e lo sviluppo del sistema ortofrutticolo regionale che verranno erogati nel 2025 alle imprese agricole per…
20 Gennaio 2025
Basilicata: sulla Basentana, l’ennesima auto si scontra con un cinghiale! Questa la richiesta
Nuovo incidente stradale, fortunatamente senza gravi conseguenze per il conducente, lungo la SS 407 Basentana. Nei pressi di Pietrapertosa, un’autovettura ha investito un cinghiale trovato…
20 Gennaio 2025
In Basilicata “figli e figliastri”: “Alcuni Comuni esclusi dagli indennizzi per la siccità”. La denuncia
Trasmettiamo e pubblichiamo il comunicato del Capogruppo Consiliare, Piero Marrese: “La montagna ha partorito il topolino! E’ assolutamente insoddisfacente il Decreto del Ministro dell’Agricoltura, che…
20 Gennaio 2025
Melfi: “Per questo viadotto all’ingresso della Città l’ufficio tecnico si sta adoperando”. Le precisazioni
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Comune di Melfi: “Nei giorni scorsi alcuni media locali hanno ripreso le segnalazioni di qualche cittadino che riproponevano…
20 Gennaio 2025
Stellantis, un lucano per traghettare il marchio verso una mobilità sempre più sostenibile. I dettagli
La nomina a direttore in Italia Fiat e Abarth, all’interno del Gruppo Stellantis, di Alessio Scutari, 46 anni, ingegnere meccanico originario di Francavilla in Sinni,…
20 Gennaio 2025
La Forenza-Acerenza “un autentico pantano”: “su strada fango e la frana che ha accelerato”. La denuncia
“Le nevicate e le piogge persistenti degli ultimi giorni hanno reso il “famigerato” tratto della SP 10 Forenza-Acerenza un autentico pantano con l’area circostante interessata…
20 Gennaio 2025
Venosa: vinti 20000 euro! Auguri al fortunato
La fortuna bacia la Basilicata con il 10eLotto. Come riporta Agipronews, il colpo più ricco del concorso di sabato 18 gennaio 2025 sono stati 20mila…
20 Gennaio 2025
Basilicata: la Polizia si lancia all’inseguimento dei ladri! Ecco come è andata a finire
Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del…
20 Gennaio 2025
Assegno di inclusione: ecco i requisiti, gli importi e il nuovo calendario
Cambiano le date di pagamento dell’Assegno di inclusione (Adi) di gennaio 2025. L’Inps ha infatti fornito il nuovo calendario degli accrediti: le modifiche si sono…
20 Gennaio 2025
Melfi, alla Notte Bianca dell’IIS “Federico II di Svevia” anche il campione paralimpico Donato Telesca. Le foto
Lo scorso Venerdì 17 Gennaio 2025, dalle 17:00 alle 24:00, l’I.I.S. Federico II di Svevia di Melfi ha regalato alla città una serata indimenticabile con…