Barile-Rapolla, su questa strada rischio per chi vi transita: “erba alta, guard-rail in pericolo di crollo e segnaletica rovinata”. La denuncia

Disagi sulla strada provinciale Barile-Rapolla, ex strada statale 93.

Nel dettaglio, come segnala un automobilista:

“vengono segnalati dei pericoli in prossimità di alcune curve: l’erba alta ed i vari tipi di arbusti salvatici e piante infestanti cresciuti sulla banchina stradale, impediscono la visione dei guard-rail nel territorio del Comune di Barile.

Una situazione di potenziale pericolo, soprattutto in questo periodo (con i lavori nei campi che si intensificano in concomitanza con la raccolta di uliveti, vigneti ed altri terreni), quando trattori e macchine agricole, dai poderi, si immettono sulla strada rischiano di essere visti in ritardo.

Pulire fossi e bordi delle strade, sono attività necessarie soprattutto in questi periodo come in estate, quando la vegetazione cresce in fretta.

Oltre al taglio dell’erba lungo le banchine, rimane sempre prioritario aggiustare alcuni guard-rail in pericolo di crollo, la segnaletica stradale rovinata in alcuni punti.

Tali situazioni creano disagi alla circolazione soprattutto da parte di chi utilizza la macchina per i propri spostamenti, oltre che ovviamente l’incolumità di automobilisti e pedoni che vi transitano nel fine settimana per fare attività sportive in bici o a piedi.

Per questo motivo l’invito ai destinatari, Provincia Di Potenza e servizio di Manutenzione Provinciale nell’ambito delle proprie competenze e responsabilità, a porre in essere ogni provvedimento necessario a garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini con interventi appropriati”.

Ecco le foto.