A VENOSA MESSI A NUOVO 2 MONUMENTI: STRETTA DI MANO PER L’ECCELLENTE LAVORO SVOLTO

Due grandi monumenti di Venosa sono stati messi a nuovo.

Ciò è stato possibile grazie all’iniziativa “adotta un monumento” lanciata dalla presidente del Rotary Club di Venosa, Antonella Vinciguerra.

I monumenti “adottati” sono due:

  • quello dedicato al cardinale De Luca;
  • la rotonda dedicata a V. Tangorra, situata di fronte al Palazzo Municipale di Venosa.

La Vinciguerra, che ha fortemente creduto in questa iniziativa, ha raccontato alla nostra Redazione quali lavori sono stati svolti:

“Per quanto riguarda l’intervento eseguito alla rotonda, abbiamo provveduto al ripristino dell’illuminazione, del manto verde, impreziosito da piante ornamentali, donandole così un aspetto decoroso, mentre per quello relativo al monumento del  cardinale De Luca sono stati effettuati lavori di pitturazione della recinzione, con apposizione di vasi ornamentali e fioriere”.

La presidente del Rotary Club di Venosa spiega le motivazioni della scelta dei due monumenti:

“L’adozione di questi due monumenti rientra nel Piano organizzativo del Club che quest’anno affronta due temi, ambiente e territorio e la conseguente valorizzazione del patrimonio storico-culturale della cittadina.

Soddisfatto anche il sindaco della Città di Orazio, Tommaso Gammone, che si è complimentato per “l’eccellente lavoro svolto”.

Facciamo i complimenti al Rotary Club di Venosa e alla sua presidente Antonella Vinciguerra per i lavori realizzati che hanno reso lustro a due angoli della comunità completamente abbandonati.

Di seguito la stretta di mano tra il sindaco di Venosa e la presidente del Rotari Club di Venosa, dinnanzi alla rotonda appena rimessa a nuovo.