A Montemilone serata ricca di emozioni, poesia e cultura con il giovane poeta melfitano Giacomo Giovanni Amoroso

Serata molto interessante e ricca di emozioni, poesia, cultura, voglia di condivisione di valori forti come l’amore, lo stare insieme, il superare paure, differenze, disabilità, insicurezze, quella che si è svolta a Montemilone in occasione del San Valentino 2024.

Ad organizzare il tutto, come sempre, Giuseppe Laccertosa, in collaborazione con Radio Senza Barriere che fa parte della Rete Italiana Disabili ed il Patrocinio del Comune di Montemilone e due sponsor.

Al tavolo dei relatori, Lacertosa che ha fatto gli onori di casa presentando evento e finalità, oltre a declamare sue poesie e a fare interventi per coinvolgere i presenti, in primis un Sindaco Antonio d’Amelio, nel ruolo di docente e di amante della cultura.

A dar il proprio contributo alla serata, di gran spessore culturale, anche la presenza attiva di Stefania Di Palo, attrice e sceneggiatrice di teatro, oltre che docente di dizione carismatica e poetessa di Spinazzola, e del giovane studente poeta di Melfi, Giacomo Giovanni Amoroso, che ha poi letto alcune sue poesie sul tema che presto si trasformeranno in una prima raccolta, frutto di una particolare passione per lo scrivere poesie.