A MELFI UN ATTIVISTA AMERICANO RACCONTERÀ LA SUA ESPERIENZA CON LA PENA DI MORTE

Sarà Art Laffin, attivista umanitario da sempre contro la pena di morte, il testimonial della manifestazione “No Justice without life“, che si terrà Martedì 29 Novembre alle ore 10:00 all’Istituto Gasparrini di Melfi.

All’iniziativa promossa dal Comune di Melfi – insieme alla Comunità di Sant’Egidio – saranno presenti il sindaco, Livio Valvano, il Preside dell’Istituto Alberghiero, Michele Masciale, Giuseppe Gabrielli della Comunità di Sant’Egidio, l’Assessore all’Istruzione, Clemente Cesarano ed il Vescovo della diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa, Mons Gianfranco Todisco.

Nella Giornata Mondiale contro la pena di morte, Art Laffin incontrerà i ragazzi di Melfi per poter raccontare la sua esperienza. Seguirà la presentazione dei lavori degli alunni a cura del laboratorio emozionale.

Art Laffin è da oltre 25 anni un attivista umanitario presso movimenti americani di ispirazione religiosa. Attualmente fa parte dell’organizzazione “Dorothy Day Catholic Worker House of Hospitality”, con sede a Washington.

Suo fratello Paul ha diretto per più di un decennio un centro di assistenza per persone senza fissa dimora in Connecticut, prima di essere ucciso da un uomo malato di mente nel 1999.

Art si è dedicato per molto tempo alla lotta contro la pena di morte, ma dopo la tragica perdita di suo fratello Paul il suo impegno è diventato ancor più pressante, contrariamente a quanto ci si potesse aspettare. Ora vive a Dallas, in Texas, è sposato ed è padre di un bambino.

Di seguito la locandina della manifestazione.

pena-di-morte-de-1