A MELFI E LAVELLO DUE INCONTRI SULLA TUTELA DEI RISPARMIATORI DOPO IL CASO DI BANCAPULIA E VENETO BANCA

Dopo la presentazione dell’Offerta di transazione da parte di Veneto Banca del 9 Gennaio, la Lega Consumatori fa il punto della situazione e per spiegare agli azionisti di Bancapulia che si sono rivolti agli sportelli dell’Associazione i contenuti delle offerte proposte, organizza due incontri pubblici a Melfi e a Lavello.

Con questa iniziativa la Lega Consumatori Basilicata in collaborazione con i Sindaci di Melfi e Lavello chiama a raccolta gli azionisti di Veneto Banca e li invita a partecipare agli incontri che si terranno a Melfi e a Lavello il 24 e il 25 febbraio.

Gli incontri si svolgeranno alle ore 17:00 del 24 Febbraio a Melfi, presso la Sala Consiliare e a Lavello alle ore 10:00 di Sabato 25 Febbraio presso la Sala Consiliare.

Verranno esposte le considerazioni dell’associazione sulla proposta transattiva lanciata da Veneto Banca e le prospettive di azioni in sede civile, penale e presso l’Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF), a tutela dei risparmiatori lucani.

Come si ricorderà a Gennaio è stata resa nota la proposta dell’istituto Veneto Banca che intende riconoscere un “Indennizzo forfettario ed onnicomprensivo pari al 15% della perdita teorica sofferta in conseguenza degli acquisti di Azioni Veneto Banca (al netto delle vendite effettuate e dei dividendi percepiti) avvenuti nel periodo compreso tra il 1° Gennaio 2007 ed il 31 Dicembre 2016. Condizione delle offerte: gli azionisti devono rinunciare a promuovere azioni legali.”

Agli incontri parteciperanno il Presidente della Lega Consumatori Basilicata Giambattista Mazzei, l’Avv. Maria Stella Anastasi Vice Presidente Nazionale della Lega Consumatori, il Sindaco del Comune di Melfi Dott. Livio Valvano, il Sindaco del Comune di Lavello Dott. Sabino Altobello.

Per il Consiglio Regionale di Basilicata hanno assicurato la loro presenza: il Presidente del Consiglio Regionale di Basilicata Dott. Franco Mollica a Lavello e il Consigliere Regionale Achille Spada a Melfi.

Per informazioni ci si può rivolgere all’associazione telefonando al 366-1835258 oppure inviando una mail a: presidenza@legaconsumatoribasilicata.org

Di seguito la locandina dell’evento a Melfi.

(foto copertina web)

Manifesto per Sito Comune di Melfi