A Melfi chiusa questa scuola! Genitori in attesa di risposte: i dettagli

Mancano pochi giorni all’inizio dell’anno scolastico e alcuni genitori sono ancora in attesa di risposte.

Riceviamo e pubblichiamo quindi la lettera indirizzata e consegnata al Sindaco del Comune di Melfi e al Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Nitti Berardi.

Il documento è stato protocollato l’ultima settimana di Luglio e, ad Oggi, nessuna risposta è stata data ai genitori.

“Al Signor Sindaco del Comune di MELFI

Alla Dirigente Scolastica Istituto Comprensivo Nitti Berardi – MELFI

Oggetto: Trasferimento temporaneo di sede plesso scuola dell’infanzia CHIUCHIARI

CITTA DI MELFI Provincia di Potenza

N. 0014875 E 27/07/2021

Nel mese di Marzo c.a. veniva pubblicata sul sito dell’Istituto Comprensivo Nitti – Berardi comunicazione Prot.0001161 del 29 Marzo 2021 con la quale si notificava ai genitori degli alunni il trasferimento temporaneo della scuola dell’infanzia presso la sede della scuola materna dei CAPPUCCINI, con la seguente motivazione ‘necessità di eseguire accertamenti tecnici riguardanti la struttura’.

A tutt’oggi i genitori degli alunni interessati non hanno ricevuto nessuna notizia relativa agli accertamenti tecnici effettuati.

Con la presente i sottoscritti chiedono alle SS. LL. di fornire notizie certe sull’eventuale riapertura della scuola nel plesso Chiuchiari prima dell’inizio dell’anno scolastico.

La chiarezza permetterebbe, in caso di chiusura definitiva del plesso o di chiusura per un lasso di tempo più lungo, un confronto per ricercare altre possibilità, visto che la soluzione temporanea adottata per gli ultimi mesi del precedente anno scolastico si è rilevata problematica per gli alunni interessati (classi di dimensioni ridotte, mensa adattata in un atrio della struttura, servizi igienici non adeguati all’età dei bambini).

In conclusione le notizie certe che vengono chieste serviranno ad effettuare, ove possibile anche scelte diverse, eventuali trasferimenti verso altre scuole dell’infanzia dello stesso comune in base alle esigenze familiari (non tutte le persone sono munite di auto).

Sicuri di una Vostra cortese e tempestiva risposta e speranzosi per un eventuale confronto porgiamo distinti saluti”.