A Ginestra si parla di un patrimonio inestimabile: la nostra dieta mediterranea! Ecco i dettagli

Il 25 Marzo all’Auditorium di Via Francesco Jura a Ginestra si è tenuto il 4° convegno “Itinerari del benessere: la dieta mediterranea”.

Il convegno ha lo scopo nobile di indirizzare al giusto utilizzo di quel patrimonio di inestimabile valore che è la dieta mediterranea.

Il tour conference toccherà otto delle principali comunità del Vulture – Melfese.

Dopo i saluti del Sindaco Fiorella Pompa e della Presidente del Club per l’Unesco del Vulture Rossella Centrone, è intervenuta la dott.ssa Graziella Marino chirurgo oncologo, specialista lifestyle medicine e terapie integrate in oncologia, che ha parlato “della medicina dello stile di vita: nuova prospettiva di prevenzione e promozione di salute e benessere”.

Il biologo nutrizionista Raffaele Lopardo ha relazionato su “Dieta mediterranea, le evidenze scientifiche per la riscoperta di una sana e corretta alimentazione patrimonio dell’umanità”.

Giuseppina Mosca, Biologa Nutrizionista-tecnologo Alimentare ha relazionato sulla “Piramide Alimentare della dieta mediterranea e le tipicità lucane: un percorso di benessere e gusto”.

A chiudere i lavori il presidente onorario del Club per l’Unesco del Vulture Franco Perillo: “Life Academy, scuola di Vita”.

Il numeroso pubblico presente, buona parte composto da anziani, ha gradito questa serata volta al benessere e alla dieta mediterranea.