Domenica 7 Giugno 2026 nella Comunità di Palazzo San Gervasio si è celebrata la festività religiosa del Corpus Domini con numerose infiorate.
Alcune strade principali del paese sono state ricoperte di coloratissime opere d’arte realizzate dagli stessi cittadini di Palazzo San Gervasio.
Una tradizione che si ripete ogni anno.
Queste le parole del Sindaco Luca Festino:
“Nella festa religiosa più importante, la nostra Comunità si anima come non mai e rende le vie del nostro paese straordinariamente belle.
Come Sindaco sono orgogliosissimo dei miei cittadini che hanno dimostrato, ancora una volta, di essere follemente innamorati, come me, della nostra terra, mostrandone il volto più bello e accogliente.
Le nostre bellezze vanno mostrate al mondo perché il nostro paese è uno spettacolo vivente vissuto da uomini e donne di alto profilo creativo e questo evento ne è la prova.
Un grazie a Don Mimì per la profondità del pensiero trasmesso a tutti noi e per la grande spiritualità con la quale ha onorato tutti i piccoli altari dedicati al Corpo di Cristo.
Grazie a tutti i partecipanti alla bellissima processione e un grande ed emozionante abbraccio a tutti i gruppi che hanno lavorato di notte e l’indomani mattina sotto un sole cocente per trasferirci la magia dei colori e delle immagini del Corpus Domini”.
Foto del fotografo: Alessandro Di Leo.



































