VENOSA: L’ATTESO FESTIVAL DEL LIBRO È VICINO! ECCO COSA BISOGNA FARE PER ENTRARE A FAR PARTE DEL TEAM

La terza edizione di “Borgo d’Autore” è alle porte e il tempo delle candidature è quasi scaduto.

Il 25 Maggio sarà il termine ultimo per partecipare all’iniziativa venosina e diventare volontari di questa interessante tre giorni.

L’evento, dedicato al culto della lettura, quest’anno è in programma dall’8 al 10 Giugno, come sempre nel centro storico di Venosa.

Tantissimi gli appuntamenti previsti:

  • presentazioni di libri;
  • incontri con autori ed editori;
  • laboratori;
  • spettacoli;
  • performance artistiche;
  • visite guidate;
  • iniziative dedicate ai ragazzi e alle famiglie, con il coinvolgimento di scuole e associazioni.

Borgo d’Autore si prefigge di capovolgere l’idea noiosa che tanti, di questi tempi, hanno della lettura; cerca di accogliere nell’affascinante “mondo dei libri” anche i più scettici, scendendo in piazza, tra la gente, e costruendo un vero e proprio luogo di confronto, alla maniera dell’antica “agorà” greca.

Venosa si trasformerà in un centro propulsivo di cultura, promuovendo un evento che si prefigge di attrarre un turismo di ampia provenienza geografica.

L’associazione culturale «Il Circo dell’Arte», promotrice dell’evento, è alla ricerca di ragazzi che vogliano prendere parte a tutte le fasi di preparazione, comunicazione, organizzazione, logistica e realizzazione del festival.

Tanti saranno gli aspetti da gestire e i volontari saranno fondamentali per la buona riuscita dell’iniziativa.

Per entrare a far parte del team di Borgo d’Autore e vivere “dietro le quinte” l’esperienza di un evento culturale unico in Basilicata, è possibile inviare la propria candidatura tramite l’apposito modulo on line disponibile sul sito www.borgodautore.com.

Partecipate in tanti e diverrete anche voi ambasciatori di cultura.