STRADA ORAZIANA: FINALMENTE ANCHE QUESTO LOTTO STA PER ESSERE APERTO! SI TRATTA…

Il prossimo Giovedì 19 Ottobre, alle ore 9:00, la Provincia di Potenza aprirà al transito il III° Lotto dell’Oraziana che va dal km 6+990 al km 8+425, per una estensione di 1+ 435 km.

Situato interamente nel territorio di Ripacandida, il tronco stradale comprende la Galleria “Serra del Toppo”, lunga 466 metri, ed il Viadotto “Ripacandida” di lunghezza complessiva pari a 227,50 metri.
Lo comunica il presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi che ha aggiunto:

“Con l’apertura del terzo lotto si apre il tratto di strada più complesso sul piano dell’esecuzione dei lavori ed il più travagliato sotto il profilo della gestione amministrativa. Di fatto con il completamento della Galleria di Ripacandida si riducono in maniera sostanziale i tempi di percorrenza verso l’abitato di Venosa e ci si avvia al completamento dell’opera”.

Per i tanti automobilisti è una grande notizia. Dopo la chiusura del lotto dovuta a problemi strutturali tra cui le continue infiltrazioni d’acqua nella galleria, l’Oraziana diventa sempre più transitabile, riducendo i tempi di percorrenza tra Venosa e l’allacciamento alla Potenza-Melfi.