LA FIDAPA DI LAVELLO HA UN NUOVO DIRETTIVO: ECCO TUTTE LE DONNE IN CARICA

fidapalavello

La FIDAPA (Federazione Italiana Donne, Arti, Professioni e Affari) che unisce in Italia migliaia di donne impegnate ai vertici lavorativi e dirigenziali, opera a Lavello da vari anni con grande impegno, costituendo una delle presenze associative di rilievo.

Il 28 Giugno, nella sala della Biblioteca della Fondazione Opera S. Anna, alla presenza della Vice Presidente del Distretto Sud – Est Rosa Vulpio, la Sezione di Lavello della Fidapa Bpw Italy ha proceduto al rinnovo delle cariche per il prossimo biennio 2017 – 2019.

Concetta Falcone, docente di Matematica e Fisica presso il locale Liceo Classico è la nuova Presidente. Raccoglie il testimone da Rosanna Cardone, Dirigente Scolastica emerita, che nel  nuovo Comitato di Presidenza avrà la funzione di Past Presidente.

Sono state inoltre elette:

  • Betty Di Leo – Vice Presidente;
  • Tina Di Già – Segretaria;
  • Antonella Sibio – Tesoriera;
  • Franca Grande, Gaetana Di Pinto, Nunzia Mennuti, Enza Sellitri, Annalisa Andrisani e Maria Mancone – Consigliere;
  • Luisa Ruggero, Antonietta Di Paolo e Antonietta Minervino Amodio – Revisore dei conti.

Il nuovo Direttivo così costituito darà inizio al suo mandato il 1 Ottobre 2017.

Al termine delle operazioni di voto, la Vicepresidente distrettuale Rosa Vulpio, ha rivolto parole di encomio alle “Fidapine” per il loro impegno, evidenziando in particolare lo spirito di amicizia che lega le socie.

Dopo i ringraziamenti rivolti dalla Presidente Rosanna Cardone a tutte le socie presenti per aver collaborato nel biennio della sua Presidenza, la neo Presidente – che con le altre elette diventerà operativa da ottobre – ha salutato le amiche auspicando un biennio armonioso e proficuo.

Sono stati confermati gli obiettivi che hanno sempre animato la Fidapa, (associazione di respiro internazionale): valorizzare tutte le iniziative promosse dall’associazione e continuare ad operare per l’affermazione delle donne e delle pari opportunità nella società del terzo millennio.

Nell’ultimo biennio, la Presidente Rosanna Cardone  – ancora in carica fino a Settembre – ha saputo guidare in maniera egregia il suo gruppo di amiche e socie all’interno della realtà associativa ma anche e soprattutto nella realtà sociale attraverso il confronto, lo scambio di idee ed esperienze e la crescita personale.

Alla neo Presidente, alle elette ed a tutta la Fidapa di Lavello l’augurio di un cammino brillante.