Vulture-Melfese: preparate gli ombrelli, pioggia in arrivo. Ecco le ultime previsioni

Le temperature sopra la media che in questi ultimi giorni ci hanno regalato giornate all’insegna del bel tempo hanno le ore contate.

Nel Vulture-Melfese domani, Lunedì 15 Ottobre, secondo gli esperti 3BMeteo sono previsti cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata (pare cadranno fino a 5mm di pioggia).

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata pare sarà di 18°C, la minima di 16°C.

L’Ufficio di Protezione Civile di Basilicata ha trasmesso il bollettino di criticità regionale valido dalle ore 14:00 di oggi, Domenica 14 Ottobre, fino alle 23:59 di domani.

Nel bollettino della Protezione Civile sono riportate le informazioni relative alle previsioni climatiche regionali per la giornata di domani, 15 Ottobre:

“Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Basilicata ionica, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati, fino a puntualmente molto elevati sui relativi settori ionici; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporalesco, sul resto della regione, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”.

Purtroppo pare che le piogge interesseranno la nostra regione fino a metà della prossima settimana, ma seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Di seguito le previsioni di 3BMeteo relative alla giornata di domani nella zona del Vulture-Melfese.