Maltempo nel Vulture-Melfese: allerta meteo della Protezione Civile

Le temperature sopra la media che in questi ultimi giorni ci hanno regalato giornate all’insegna del bel tempo hanno le ore contate.

Nel Vulture-Melfese oggi, Lunedì 15 Ottobre, secondo gli esperti 3BMeteo sono previsti cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata (pare cadranno fino a 5mm di pioggia).

Oggi la temperatura massima registrata pare sarà di 18°C, la minima di 16°C.

L’Ufficio di Protezione Civile di Basilicata ha trasmesso il bollettino di criticità regionale valido fino alle 23:59 di oggi.

Nel bollettino della Protezione Civile sono riportate le informazioni relative alle previsioni climatiche regionali per la giornata di oggi e la conseguente allerta arancione:

“Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Basilicata ionica, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati, fino a puntualmente molto elevati sui relativi settori ionici; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporalesco, sul resto della regione, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”.

Purtroppo pare che le piogge interesseranno la nostra regione fino a metà della prossima settimana, ma seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Di seguito le previsioni di 3BMeteo relative alla giornata di oggi nella zona del Vulture-Melfese.