VIGILI DEL FUOCO SALVANO LA VITA A 6 CUCCIOLI! CERCANO UNA CASA O FINIRANNO AL CANILE, LE FOTO

Hanno rischiato di morire sei cuccioli di cane precipitati in una vecchia grotta facendo un volo di quasi 10 metri.
Provvidenziale è stato l’intervento di un passante, dell’Associazione “Randagio Amico” e dei Vigili del Fuoco di Potenza.
I sei cagnolini si trovavano sul solaio di una vecchia grotta che improvvisamente è crollato trascinando giù anche i cuccioli.

La madre ha assistito senza poterli aiutare ma ha abbaiato talmente forte, tanto da attirare l’attenzione di un uomo che quando ha capito che i cuccioli erano in pericolo si è rivolto all’associazione”Randagio Amico”.

Le volontarie hanno allertato e atteso l’arrivo dei pompieri di Potenza che hanno provveduto a calarsi mettendo in salvo i cuccioli.

L’equipe di pompieri formata da Francesco Balzano, Giuseppe Bagnulo, Vincenzo Boffa, Francesco Andrisani e Vito Civita ha dovuto calarsi dall’alto per salvare i cagnolini.

È successo a Genzano di Lucania nei pressi di Palazzi Dell’Agli.

Questo l’appello disperato di Annalisa Loquercio, presidente dell’Associazione “Randagio Amico” di Genzano di Lucania:

“I cuccioli sono stati segnalati da un signore che sentiva i lamenti e vedeva la madre guardarli da sopra senza poterli prendere.

L’obiettivo dell’associazione è quello di arginare il fenomeno del randagismo ma anche quello di sensibilizzare i cittadini al rispetto degli animali e cercare di intervenire al bisogno.

Noi dell’associazione cerchiamo persone che ci aiutino a raggiungere l’obiettivo perché in tre non riusciamo a far fronte a tutte le emergenze.

Attualmente questi cuccioli sono in sono in cerca di una casa e se non troveranno un padrone finiranno in canile.

Inoltre accettiamo con piacere cibo e antiparassitari”.

Facciamo i complimenti ai Vigili del Fuoco, ai volontari dell’associazione “Randagio Amico” ed a tutte le persone coinvolte a cui sta a cuore la salute e la felicità dei nostri amici a 4 zampe.

Diffondete la notizia ed aiutiamo questi cuccioli a trovare una casa ma soprattutto l’amore di una famiglia.

Di seguito alcune foto dell’operazione di salvataggio: