Venosa, per i giovani della Fidas il dono del sangue è un gesto per la vita: ecco l’iniziativa

“Il dono del sangue un gesto per la vita” mood veicolato tra i giovani Fidas Venosa e stampato sulle magliette dei ragazzi che hanno partecipato al “ColorsfulStars Night” organizzata per la notte di san Lorenzo.

Una festa colorata in cui i giovani tra musica e divertimento hanno fatto passare il grande messaggio di come sia bello essere solidali con gli altri.

L’appuntamento, voluto dai giovani della sezione FIDAS Venosa, è servito a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione di emocomponenti e, soprattutto, a sottolineare l’impegno fondamentale di chi, gratuitamente, compie questo gesto solidale a favore di tanti pazienti.

Un messaggio dei giovani ad altri giovani.

L’obiettivo della serata è stata proprio quella di richiamare l’attenzione sul valore della donazione di sangue rafforzando collaborazioni anche tra associazioni del territorio.

Un’occasione che ha visto la collaborazione tra Associazione Nazionale Volontari Carabinieri che hanno prestato servizio d’ordine e vigilato sulla buona riuscita della manifestazione e l’ANPAS che con grande disponibilità hanno garantito la pubblica sicurezza.

Commenta Filippo Orlando, presidente FIDAS Venosa:

“Dopo anni così difficili questa è la prima grande festa dei giovani che devono essere supportati e affiancati cosi rispondono con entusiasmo e motivazione”, “una festa dedicata ai giovani ma anche occasione per creare una più ampia consapevolezza pubblica della necessità di una donazione di sangue regolare e per evidenziare la necessità di una donazione di sangue impegnata tutto l’anno e promuovere il valore della donazione volontaria nel rafforzare la solidarietà e la coesione sociale della comunità”.

Prossimo appuntamento organizzato dalla FIDAS Venosa “L’alba nel bosco” meditazione e musica con arpa il 13 agosto presso il bosco di Montalbo.