Venosa, la Repubblica Italiana rende onore al Capitano Francesco Gammone: grande il suo impegno verso la Nazione. I dettagli

Prestigioso riconoscimento per una personalità di spicco della Città oraziana.

Nel salone di rappresentanza della Prefettura di Matera, il Prefetto Antonella Bellomo ha consegnato l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al Capitano dei Carabinieri Francesco Gammone.

Venosino di origine, il capitano Gammone è stato per anni in servizio al nucleo investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Matera prima di assumere l’attuale incarico di comandante della Compagnia di Intervento Operativo del X Reggimento Carabinieri Campania.

Il titolo onorifico, conferito su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, è stato consegnato alla presenza del capo di gabinetto Rosa Correale e riconosciuto con decreto del 2 Giugno 2018.

Il Cavaliere della Repubblica è l’onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana nato nel 1952 per ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici, umanitari, e per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Di seguito una foto con il prefetto Antonella Bellomo e il Capitano Francesco Gammone.