Venosa: il giovane arbitro Gabriele promosso a livello nazionale!

È il fischietto Lucano, di soli 22 anni, Gabriele Iurino, residente a Venosa, ad essere promosso a livello nazionale dal C.R.A. Basilicata alla C.A.I. (Commissione Arbitri Interregionali).

Alle spalle un Curriculum di tutto rispetto:

  • Gabriele diventa arbitro nel 2013, a soli 16 anni, con un breve passaggio nelle categorie provinciali e approdo già alla fine dello stesso anno in quelle regionali, che segna l’esordio in seconda categoria;
  • dopo una breve periodo di gavetta in seconda categoria, arriva il debutto in prima;
  • dopo appena una stagione arriva anche l’ingresso in Promozione che lo vede fare esperienza e maturare fino all’esordio in Eccellenza, massima categoria regionale.

La sezione di Venosa, capitanata dal presidente Saverio Perrotta, non è nuova a questi exploit: si ricordi il passaggio di Vito Guerra dalla Cai alla Can D e la promozione di Antonio Campanella alla Can 5.

Per la sezione arbitri di Potenza, con a capo il presidente Mario Loffredo, l’assistente Leandro Claps è stato promosso alla Can D.

Facciamo i nostri complimenti a Gabriele e alla sua voglia di crescere professionalmente, portando avanti la sua grande passione.