VENOSA: I CARABINIERI FERMANO 26ENNE UBRIACO, LUI TENTA LA FUGA E AGGREDISCE…

I Carabinieri della Compagnia di Venosa hanno arrestato un 26enne incensurato residente a Venosa per i reati di violenza, minaccia, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

I militari, nelle prime ore del 28 Febbraio, sono intervenuti a seguito della segnalazione di un giovane in stato di alterazione psicofisica, probabilmente causato dall’abuso di alcool.

Rintracciato su pubblica via, il 26enne ha tentato la fuga verosimilmente per sottrarsi al controllo di polizia, ma è stato raggiunto dai militari all’ingresso della sua abitazione.

Qui ha aggredito un Carabiniere facendolo cadere a terra e provocandogli lesioni personali.

Grazie all’immediato intervento degli altri militari il giovane, con non poche difficoltà, è stato immobilizzato ed accompagnato presso la locale caserma, dove è stato dichiarato in stato di arresto in regime domiciliare.

Nella mattinata di ieri l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, rimettendo in libertà il giovane e disponendo a suo carico l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiano alla polizia giudiziaria competente per territorio.