Venosa attende da mesi una risposta per il Capodanno Rai: “Offesa la comunità se…”

Il sindaco di Venosa, Tommaso Gammone, ha scritto una lettera alla Regione Basilicata per avere aggiornamenti sul luogo in cui si terrà il prossimo Capodanno Rai.

Come tutti sappiamo la location scelta per ospitare l’evento è Venosa ma da diversi mesi un comitato del metapontino ha chiesto che la diretta Rai della notte di San Silvestro deve essere trasmessa da un comune del materano.

Da mesi dunque Venosa attende una risposta, una risposta che ancora non arriva visto che mancano tre mesi al Capodanno.

Nella lettera Gammone scrive:

“A tutt’oggi non mi è arrivata ancora nessuna notizia ufficiale sul Capodanno Rai a Venosa.

Ho appreso con entusiasmo la notizia della nota inviata alla Rai a firma del dott. Monti e del dott. Travaglio con la quale si esorta i vertici Rai a mantenere gli impegni presi perché la trasmissione “L’anno che verrà 2018” (Capodanno Rai 2018) si svolga a Venosa.

Tuttavia il ritardo che si sta accumulando mi obbliga a chiedere, come già fatto in precedenza, una conferma ufficiale.

Ciò al fine di scongiurare che tale programma, in virtù dei ritardi per la decisione, venga calendarizzato presso qualche sede in cui si è già tenuto (Matera, Potenza) per ragioni di opportunità.

In questo caso mi riterrei personalmente offeso e ritengo che venga offesa la comunità che rappresento oltre che l’intero territorio in cui sono state create ineludibili aspettative.

Fiducioso di una immediata conferma ufficiale saluto cordialmente”.

Secondo voi come andrà a finire?

Di seguito la lettera scritta dal primo cittadino di Venosa, Tommaso Gammone.