TRA UN’ORA MELFI SCENDE IN STRADA PER LA NOTTE ROSA! ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO

Finalmente a Melfi sta per prendere il via la Notte Rosa.

A partire dalle ore 18:00 circa di oggi 7 Luglio e, fino al termine di tutta la manifestazione, che proseguirà anche domani 8 Luglio, si rinnova l’appuntamento del colore Rosa per le strade del Centro Storico della cittadina federiciana.

Ormai giunta alla terza edizione, quest’anno il tema centrale della Notte Rosa sarà quello dell’adozione: tema sempre molto delicato soprattutto per le donne.

Non solo l’adozione da madre a figlio: forte sarà anche la questione sull’adozione di un animale domestico (come sarà possibile fare in Piazza Abele Mancini).

Tutte le piazze del centro cittadino saranno occupate da uno spazio a tema, fatto di momenti ricreativi e di svago per tutti coloro che vorranno partecipare a questa fantastica manifestazione:

  • in Piazza Abele Mancini, ci saranno i balli a cura di Luana e Michele;
  • in Via Carmine, la sfilata di bellezze al bagno;
  • in Via Santa Maria, il Tango in rosa e la degustazione di formaggi e salumi, oltre allo zucchero filato e altre dolcezze tutte in rosa;
  • in Piazza Umberto I, il Panuozzo rosa del Borgo, l’animazione per bambini con i palloncini, i truccabimbo e lo spettacolo di bolle di sapone;
  • in Via Ronca Battista, che per l’occasione diventerà la Via dei Fiori, ci saranno i balli di gruppo con Raffaella Mossucca;
  • in Largo Severini, i giochi per bambini e bambine;
  • in Via Floriano del Zio, ci sarà il gioco dell’Ape Regina e si lascerà Libero Spazio alla Fantasia;
  • in Largo Pagniello, ci sarà il Karaoke by Mario, i Murales by Krayon e degustazioni varie in collaborazione con la Parrocchia di Santa Gianna, inoltre, Danze, Tarantelle e Musica con la compagnia di Raffaella Irenze.

Intanto nella città federiciana nei giorni scorsi sono state allestite le piazze e le vie del Centro Storico che ospiteranno l’iniziativa, con le vivacissime bandierine rosa.

Inoltre, anche i ragazzi diversamente abili del centro AIAS hanno realizzato i fiori di carta che faranno parte delle decorazioni delle strade per la manifestazione.

Tutti sono invitati a partecipare a questa fantastica iniziativa. Non Mancate!

Ecco la mappa dettagliata delle strade cittadine interessate dalla manifestazione.

notterosa2