TRA SAN NICOLA DI MELFI E LAVELLO “GRAVE RISCHIO PER GLI AUTOMOBILISTI”: LE PAROLE…

Le condizioni della Sp 48, nel tratto che va da S. Nicola di Melfi a Lavello, sono a dir poco disastrose.

Questo è quello che si percepisce dalle parole di Antonio Annale, Consigliere comunale di Lavello ed esponente del Psi (Partito socialista italiano).

In una dichiarazione, infatti, egli afferma:

“Le abbondanti piogge di questi giorni hanno definitivamente distrutto il manto stradale della Sp 48 del basso melfese.

Ogni giorno sono in tanti a percorrere tale tratto di strada che collega Lavello alla Zona di S. Nicola di Melfi, con grave rischio per gli automobilisti.

Tale tratto di strada è percorsa anche da molti camion che si dirigono da e verso la FCA e indotti, aumentando di fatto i rischi dovuti alla ridotta viabilità e alla presenza di molte buche che costringono gli automobilisti ad una sorta di gimcana.

L’appello è rivolto al Presidente della Provincia affinché intervenga nel più breve tempo possibile al fine di rendere sicura la percorribilità di tale tratto di strada.

Comprendiamo le difficoltà, oggi in capo all’Ente Provincia, a reperire risorse per la manutenzione ordinaria della viabilità secondaria di propria competenza, ma in questo caso si faccia uno sforzo, perché a rischio sono i tanti lavoratori che ogni giorno si recano su quel tratto di strada per raggiungere il posto di lavoro, soprattutto nelle ore notturne”.

Che la situazione si risolva al più presto; c’è in gioco l’incolumità di tanti, onesti lavoratori.