STASERA A MELFI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO SULL’EX CANDIDATO ALLE PRIMARIE AMERICANE BERNIE SANDERS: TRA I PRESENTI ROBERTO SPERANZA E SALVATORE MARGIOTTA

Questa sera a Melfi alle ore 19,00 si terrà la presentazione del libro “Bernie Sanders, quando è troppo è troppo“, dell’autrice Rosa Fioravante.

L’evento si terrà presso il circolo del Partito Democratico di Melfi.

Introdurrà Vincenzo Mongelli, dei Giovani Democratici, e interverranno, oltre all’autrice, l’onorevole Roberto Speranza, il senatore Salvatore Margiotta e il segretario regionale dei Giovani Democratici Felice Tauro.

Il libro è una raccolta di discorsi di Bernie Sanders, ex candidato alle primarie del Partito Democratico americano, sconfitto da Hilary Clinton nella corsa alle presidenziali di questo Novembre.

Ciononostante, Sanders ha provocato una sorta di rivoluzione politica in America, per le sue posizioni definite di sinistra, toccando le coscienze di milioni di americani che lo hanno seguito e appoggiato fino all’ultimo.

In prima fila a sostenerlo giovani e lavoratori, grazie alla sua idea di uno Stato Sociale vicino soprattutto alle fasce più deboli e contro il sistema delle lobby, di Wall Street, del capitalismo cieco e iniquo.

L’autrice Rosa Fioravante, originaria di Spezzano Albanese (CS), è una dottoressa in filosofia politica che si è occupata di Europa e mobilità studentesca e valutazione per la Rete Universitaria Nazionale, nonché Project Manager per Iusy (International Union of Socialist Youth).