IL SEGRETARIO PSI VALVANO: “AUGURI A POLESE, ORA LAVORIAMO INSIEME” PER LA NOSTRA TERRA

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa del segretario regionale del PSI, Livio Valvano, che ha commentato l’elezione di Mario Polese a segretario del PD di Basilicata e ha presentato la nuova segreteria regionale del Partito Socialista Italiano.

“Si è riunita la neo costituita segreteria regionale del PSI di Basilicata, eletta dalla Direzione Regionale all’indomani del Congresso del 30/09. La segreteria socialista è lieta di augurare buon lavoro al neo eletto segretario regionale del Partito Democratico. Con Mario Polese abbiamo svolto in questi anni un difficile ma proficuo lavoro comune di contributo politico e di sostegno al Governo Regionale Pittella.

Finalmente il PD esce fuori da una lunga fase di difficoltà. L’agibilità politica del Partito di maggioranza relativa ci consentirà di dialogare con maggiore efficienza e quindi di affrontare più celermente le questioni nell’agenda del governo regionale e del Consiglio Regionale.

La segreteria regionale nella prima riunione, oltre a confermare l’incarico di responsabile organizzativo regionale a Tonino Giansanti, ha affidato a Gianluca Palazzo e Rinaldo Di Ciommo l’onere di formare un gruppo di lavoro, integrato con personalità ed esperienze estranee al partito, per formulare una proposta sulla legge elettorale regionale.

Alla segreteria, oltre a Di Ciommo e Palazzo, partecipano Valeriano Delicio, Rosalba Valanzano, Rosario Sarubbi, Angelo Comple, Michele Sisti, Nicola Buonanova, Antonio Bochicchio e Francesco Pietrantuono.

Si è discusso della situazione politica, di legge elettorale e dei congressi di sezione, rispetto ai quali si è stabilito di prorogare il termine per il loro svolgimento al 31 gennaio 2018.

Auspichiamo che a breve la Commissione del Consigliere Robortella porti a conclusione i lavori sul disegno di legge in materia di rifiuti, strumento importante per dare maggiore forza e concretezza alla pianificazione regionale approvata lo scorso anno”.