SAN NICOLA DI PIETRAGALLA: APERTURA PASSAGGIO LINEA FERROVIARIA FAL! QUESTA LA RICHIESTA

Il sindaco di Pietragalla (PZ) Nicola Sabina ha scritto al Direttore dell’Esercizio Ferrovie Appulo Lucane srl, Eduardo Messano, per rinnovare l’istanza di apertura del passaggio lungo la linea ferroviaria FAL, in località “Fornace” (km 70+062 linea ferroviaria Altamura – Avigliano), anche alla luce del rapido avanzamento dei lavori in corso.

Il primo cittadino ha riproposto:

“In tale località nello scorso mese di Maggio 2017, alla presenza dell’allora Assessore regionale alla Mobilità, Dott. Nicola Benedetto e dei Sindaci di Acerenza e Cancellara, la dirigenza di FAL intervenuta su delega del suo Presidente, Ing. Colamussi, si impegnò a ricercare una soluzione tecnica per poter consentire ai diversi cittadini interessati di poter continuare a raggiungere e coltivare i terreni di loro proprietà.

Pur non avendo ricevuto successivi aggiornamenti, rimaniamo fiduciosi che tale impegno possa essere mantenuto e che possano essere accolte le loro istanze”.

Il sindaco ha inoltre rinnovato la richiesta di concessione in uso gratuito al Comune di Pietragalla dell’area retrostante la stazione Fal di S. Nicola di Pietragalla e dell’immobile adibito a stazione Fal ad essa prospiciente, per poterli destinare ad attività socio-culturali.