San Fele: finalmente lavori per la storica e monumentale Fontana Pergola! I dettagli

L’Amministrazione Comunale di San Fele (PZ) fa sapere:

“Siamo lieti di annunciare l’inizio dei lavori di manutenzione del Monumento storico “Fontana Pergola” e riqualificazione di tutta l’area circostante, a riprova che codesto Ente, tra i compiti ed i servizi istituzionali, provvede anche alla manutenzione dei monumenti storici dislocati nel territorio del comune, che a seguito della normale usura e degli agenti atmosferici, sovente richiedono interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

La “Fontana Pergola” è un monumento storico ottocentesco che sta a cuore a tutti i sanfelesi, ma rientra anche nel Programma di valorizzazione turistica del territorio di San Fele.

Preservare per noi e le generazioni future i nostri territori e la nostra identità è da intendersi come la vera ed unica ricchezza in grado di proiettarci in una dimensione di crescita. Allo stesso tempo, si tratta di offrire un’immagine che sia la migliore vetrina del nostro paese, che faccia conoscere un territorio straordinario per ricchezze nelle sue componenti di natura, storia, cultura e tradizioni”.