Rionero: per il campione Nicky una targa per il traguardo raggiunto ai Campionati Italiani Paralimpici di Jesolo! Complimenti

Oggi, Giovedì 15 Ottobre, alle ore 12:30, nella sala di Palazzo “G. Fortunato” verrà consegnata da parte del Sindaco di Rionero in Vulture (PZ), Luigi Di Toro, una targa di riconoscimento al concittadino e campione italiano paralimpico, Nicky Russo.

Oltre all’atleta, saranno presenti:

  • il presidente regionale CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Michele Saracino;
  • il Responsabile Tecnico Regionale FISPES di Basilicata e presidente dell’ASD EOS di atletica leggera di Potenza, Pier Paolo Zaccaro.

L’Amministrazione Comunale:

“esprime le più sincere e vive congratulazioni al concittadino, Nicky Russo, per il prestigioso traguardo conseguito durante i Campionati Italiani Paralimpici a Jesolo.

Il primo posto nel getto del peso, consolida altri precedenti ed eccellenti risultati dell’atleta rionerese che ha anche realizzato il record italiano lo scorso Luglio.

L’abbattimento delle barriere di ogni tipo, sia architettoniche sia mentali, dovrebbe fare parte del sentire comune, essere una cosa naturale.

A Nicky ed a tutte le persone che devono affrontare la quotidianità con difficoltà, giungano gli auguri corali della comunità per un futuro ricco di note e colori positivi, affinché possano testimoniare e veicolare sani valori umani e sportivi portando in alto il nome della nostra città”.

Complimenti campione!