Per Nicky di Rionero primo posto nel getto del peso ai Campionati Assoluti Italiani Paralimpici di Atletica! Complimenti

Si sono svolti l’11-12-13 Settembre 2020, a Jesolo, i Campionati Assoluti Italiani Paralimpici di Atletica leggera.

Come ha dichiarato in un comunicato stampa il Presidente del CIP (Comitato italiano paralimpico) Basilicata, Michele Saracino:

“A partecipare alla gara, anche il lucano Nicky Russo, che si era distinto già lo scorso 25 Luglio 2020, durante il meeting Città di Castiglione della Pescaia, classificandosi al 1° posto al getto del peso FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) categoria F37 con 11mt e 89 cm, stabilendo il nuovo record italiano.

Proprio in questa categoria, Venerdì 11 Settembre 2020, l’atleta di Rionero in Vulture (PZ) affronterà la sua gara.

L’atleta di origine lucane gareggerà per l’Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca, società affiliata alla FISPES Toscana, ma continua ad allenarsi nella nostra terra, presso il Campo scuola di Atletica Leggera di Potenza, sotto l’attenta guida di Pier Paolo Zaccaro, Responsabile Tecnico Regionale FISPES di Basilicata e presidente dell’ASD EOS di atletica leggera di Potenza”.

Anche quest’anno Nicky non ha deluso la sua città e i suoi sostenitori.

La prima a congratularsi con lui è l’Amministrazione Comunale di Rionero:

“L’amministrazione Comunale esprime le più sincere e vive congratulazioni al concittadino Nicky Russo per il risultato conseguito nei Campionati Italiani Paralimpici a Jesolo.

Con il primo posto conseguito nel getto del peso, l’atleta Rionerese consolida altri precedenti ed eccellenti risultati che lo hanno visto stabilire il record italiano nello scorso luglio.

A Nicky ed a tutte le persone che devono affrontare le difficoltà quotidiane che la vita ha riservato loro, vadano gli auguri a nome della intera comunità per un futuro sempre ricco di note e colori positivi, affinché possano contribuire ulteriormente a portare in alto il nome della nostra città”.

Complimenti a Nicky che, con il suo talento, continua a portare alto il nome di Rionero e della Basilicata.