Rionero oggi dà l’ultimo saluto al giovane Gioele, andato via troppo presto

Quest’oggi Rionero rivolgerà l’ultimo saluto a Gioele Gerardi, un 21enne del posto, calciatore nella F.S.T Rionero (Fortitudo San Tarcisio), strappato alla vita da un terribile incidente stradale avvenuto lo scorso 16 Febbraio sull’Ofantina.

Gioele era un ragazzo solare, “sempre con il sorriso stampato sul volto” dicono gli amici, che ha lasciato un vuoto immenso non solo tra i suoi cari, ma nell’intera comunità cittadina la quale, dal terribile accaduto, continua a commentare “non è possibile”.

La sua amata squadra era in campo contro lo Sporting Pignola il giorno in cui ha appreso la terribile notizia che, come un fulmine a ciel sereno, ha lasciato senza parole giocatori, dirigenti, allenatori, tanto da portare all’interruzione del match poco prima del secondo tempo.

Anche la Vultur, in occasione della sfida che la scorsa Domenica l’ha vista in campo al “Corona” contro il Ripacanida, ha dedicato un momento di raccoglimento a Gioele, omaggiando la sua memoria con un mazzo di fiori riposto ai piedi della tifoseria, munita di striscione che recitava un sincero “riposa in pace”.

La cerimonia funebre si terrà nel primo pomeriggio, alle ore 15:00, presso la Chiesa Madre di Rionero.

Tra i desideri dei suoi cari più stretti, niente fiori, ma offerte da devolvere ai bambini dell’Ospedale San Gaspar Itigi in Tanzania.

Ci stringiamo a tutti coloro che oggi saranno presenti per Gioele, che lo amavano profondamente e che continueranno a mantenerlo in vita attraverso il suo bellissimo ricordo.