A RIONERO GRANDE EMOZIONE PER LA VISITA DEL NUOVO VESCOVO CIRO FANELLI. LE FOTO

Si è conclusa ieri sera a Rionero la visita del nuovo Vescovo della Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa, Monsignor Ciro Fanelli, insediatosi lo scorso 4 Novembre con una grande cerimonia nella Cattedrale di Melfi, accolto dai sindaci del Vulture-Melfese e dal Governatore lucano Marcello Pittella.

Dopo la visita alla comunità di Venosa e agli ammalati del Crob, è stata dunque la volta della città fortuniana, dove il Vescovo ha visitato dapprima gli anziani della Casa di Riposo “Virgo Carmeli”, per portare loro una parola di conforto.

Successivamente è stato accolto nel cortile di Palazzo Fortunato dall’amministrazione comunale, dalle autorità civili e militari e da una rappresentanza di bambini e rifugiati residenti a Rionero.

È seguito il corteo verso la Chiesa Madre dove, prima della celebrazione eucaristica, il Sindaco Luigi Di Toro ha tenuto un breve discorso di benvenuto.

La Città di Rionero ha accolto il Vescovo con grande partecipazione, fiduciosa di instaurare un nuovo e produttivo rapporto di collaborazione.

Di seguito le foto.