Rionero, al via la stagione delle proiezioni cinematografiche del nuovo Centro Visioni: “contiamo di far riemergere lo spirito di aggregazione legato al cinema”

Giovedì 12 dicembre 2019 ore 21:00 aprirà la stagione delle proiezioni cinematografiche al Centro Visioni Urbane a Rionero in Vulture.

Associazioni, cineclub, e imprese tra Rionero, Barile e Atella, lanciano un messaggio chiaro: abbiamo voglia di respirare aria di cinema; quell’aria di coinvolgimento, aggregazione sociale e confronto tra persone che, da ormai troppi anni, nei nostri luoghi, é stata sottratta dai grandi multisala.

Il nuovo Centro Visioni Urbane, grazie al coinvolgimento delle varie associazioni, tra cui Le Monadi, i Cineclub Pier Paolo Pasolini e De Sica, con il supporto del Gruppo Bweb per l’ottenimento della licenza, società di Atella che opera proprio nella realizzazione e distribuzione di prodotti audiovisivi, hanno deciso di intraprendere una stagione cinematografica che, nella fase iniziale prevederà un giorno a settimana di proiezioni.

Spiegano gli organizzatori:

“Sentiamo la necessità di condividere la cultura cinematografica all’interno delle nostre comunità.

Purtroppo, da quando sono cambiate le regole del gioco in questo meraviglioso mondo, troppi cineteatri locali hanno chiuso battenti.

Erano prima di tutto luoghi di ritrovo sani per le nostre comunità.

Con questa azione e con il contributo di tutti i partner locali, contiamo di far riemergere proprio quello spirito di aggregazione legato al cinema.

Inoltre le stringenti regole burocratiche in materia di proiezioni e per sostenere le spese la visione sarà consentita soltanto agli associati tesserati”.

Quindi, correte ad iscrivervi!

a
a

VULTURENEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 466)