RALLENTAMENTI SULLA MELFI-POTENZA! TRAFFICO IN TILT IN QUESTE ZONE

In Redazione sono giunte segnalazioni di criticità riscontrate sulla Melfi-Potenza.

Automobilisti segnalano tir bloccati dalla neve su questo tratto di strada.

Alcuni operai partiti da Lavello hanno segnalato disagi sul tratto che conduce alla zona industriale di Melfi.

Questa la testimonianza di un’operaia:

“Oggi ho il turno di notte e viste le condizioni avverse del tempo, appena sveglia mi sono messa in viaggio, destinazione Melfi.S.S.658.

La strada percorribile, ringrazio un autista di un piccolo camion che mi ha fatto da spartineve, non sono mancate persone intelligenti che hanno fatto sorpassi azzardati.

Insomma strada percorribile, anche se da Atella in poi si andava a passo d’uomo.

Io serena, certa che il Buon Dio è sempre con me, arrivata al km 41 ponte all’altezza di Barile più o meno, un pò di tremolio mi assale, mi viene quando il tempo è bello figuriamoci oggi, bè in quel piccolo tratto di strada con restringimento di corsia, guardrail distrutti bassi che non sono a norma di sicurezza, in quel momento avrei voluto al mio fianco, i politici dalle tante promesse, magari non so l’Anas o semplicemente chi deve garantire il buon stato delle nostre strade e trasmettergli la mia paura di pericolo che mi assale in quel tratto (paura che non ho neanche quando vedo sorpassi azzardati o una macchina che ti viene di fronte sulla tua stessa carreggiata).

Vorrei chiedergli se costa tanto (in tempo e denaro) sistemare questo tratto.

Eppure credo che i guardrail alti e nuovi che dovrebbero farci viaggiare più sereni, non richiedono lo stesso tempo come un allargamento di corsia,vedi i lavori al tratto di Lagopesole.

A proposito è già passato un altro febbraio termine ultimo della consegna dei lavori del primo tratto di ampliamento carreggiata”.

La neve ha causato qualche disagio lungo la strada Ofanitna dove il traffico è rallentato e si procede a passo d’uomo.