Poste Italiane: utile novità in questo Comune del Vulture! I dettagli

Poste Italiane ha installato i primi sportelli automatici ATM Postamat degli uffici postali nei Comuni di:

  • San Costantino Albanese;
  • Fardella;
  • Montemilone;
  • S. Martino d’Agri.

Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, il Postamat consente di:

  • effettuare operazioni di prelievo di denaro contante;
  • interrogazioni su saldo e lista dei movimenti;
  • ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

L’installazione è parte del programma di “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 Novembre a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Il nuovo ATM Postamat di ultima generazione (e dotato di moderni impianti di videosorveglianza) può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Di seguito due punti ATM, rispettivamente, in ordine d’apparizione, di San Martino D’Agri e Montemilone.