Palazzo: in questa scuola, a distanza di mesi, i bambini non possono ancora usufruire del servizio di mensa scolastica”. La denuncia

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a nome di Progetto Comune/M5S/Articolo 1/Europa Verde:

“A Palazzo San Gervasio ci rammarichiamo nel trovarci di fronte, a distanza di alcuni mesi dall’avvio dell’anno scolastico, ancora al disagio di famiglie e bambini che non possono ancora usufruire del servizio di mensa scolastica.

Abbiamo, come forze di opposizione, sollecitato più volte la soluzione.

Così come abbiamo chiesto, attraverso il nostro capogruppo consiliare, dott. Mario Saluzzi e la consigliera Rosanna Forlino, attraverso anche un interpellanza, lumi e notizie sullo stato del servizio e sulle intenzioni di questa maggioranza di risolvere la vicenda.

A tutt’ora, sia noi che i cittadini, non hanno avuto nessuna risposta in merito.

Se non apprendere e partecipare, ad inizio anno, a festeggiamenti e banchetti per l’inaugurazione della ristrutturazione del plesso scolastico Don Bosco.

Al quale, poi, come ci risulta, anche da testimonianza, è ancora carente a livello infrastrutturale di servizi primari, a partire proprio dai locali idonei, per espletare il servizio mensa.

Chiediamo ancora, attraverso i canali comunicativi, una risposta celere e adeguata per le famiglie.

Il nostro ruolo ce lo impone.

Attraverso un’attenzione certosina ai problemi quotidiani dei cittadini palazzesi.

Così come siamo pronti dai prossimi giorni a promuovere altre azioni e sit-in nei pressi dell’Istituto scolastico per ridare un servizio alle famiglie di Palazzo San Gervasio”.