Ospedale di Melfi, Maglione: “si va verso il miglioramento e l’apertura del nuovo blocco operatorio con risonanza magnetica”. Ecco i dettagli dell’incontro con il Dott. Spera

Nella mattinata di ieri il Direttore Generale del San Carlo Dott. Giuseppe Spera ha incontrato il Sindaco di Melfi Giuseppe Maglione per fare il punto sull’Ospedale di Melfi.

Durante l’ora di colloquio, al quale ha partecipato anche il Vicesindaco Vincenzo Castaldi, è emersa la ferma volontà di avere un continuo rapporto teso alla più proficua gestione del presidio ospedaliero.

I temi più rilevanti affrontati sono stati quello di contingentare i tempi per l’apertura del nuovo plesso nel quale saranno collocati la risonanza e le nuove sale operatorie nonché la necessità di individuare la figura del Direttore Sanitario per consentire ai reparti e alla struttura amministrativa di avere un riferimento costante.

Il Dott. Spera ha evidenziato la difficoltà di riuscire a reperire personale infermieristico e medico nonostante le procedure assunzionali attivate da tempo ma nel contempo ha dato atto di aver dato avvio alle procedure per l’acquisizione di nuove tecnologie.

Altro argomento discusso è stato quello relativo alla necessità di coordinare il rapporto tra la struttura del 118 e l’azienda ospedaliera San Carlo alla luce della denunciata carenza del personale medico del 118.

L’incontro si è concluso con la reciproca soddisfazione per aver subito trovato un’intesa che consentirà un permanente e proficuo dialogo teso alla realizzazione dell’obiettivo di portare l’Ospedale di Melfi alla massima efficienza in tutte le sue attività per poter essere il riferimento del territorio nord della Basilicata.