OSPEDALE DI MELFI, IL PD INCONTRA I VERTICI DELL’AZIENDA SANITARIA: “NESSUNA CHIUSURA MA…”

Pubblichiamo di seguito il comunicato del Partito Democratico di Melfi incentrato sulla situazione che sta vivendo l’Ospedale di Melfi.

“La tutela dell’ospedale di Melfi e le politiche sanitarie regionali sono questioni serie su cui il circolo del PD di Melfi non intende delegare la verifica costante e la piena attuazione degli impegni sostenuti nelle sedi Istituzionali della città.

Ieri con una delegazione autorevole, il PD di Melfi ha incontrato il Presidente della Giunta regionale ed i vertici delle aziende sanitarie con competenza sull’ospedale di Melfi.

L’incontro è stato proficuo e dettagliato (due ore di confronto) e nel quale sono stati confermati obiettivi strategici per la riorganizzazione della struttura ospedaliera di Melfi: apertura del nuovo reparto di pediatria-ostetricia-ginecologia (entro settembre), completamento dei lavori per le nuove sale operatorie (entro la fine dell’anno), risoluzione delle questioni tecniche per dotare l’ospedale di una nuova e più moderna risonanza magnetica.

Saranno a breve risolte anche le problematiche organizzative sui controlli e gli accessi al nosocomio San Giovanni di Dio, e quindi definitivamente chiusa la problematica della vigilanza. Riapertura del servizio farmacia mediante convenzione tra ASP e Ospedale San Carlo. Confermato l’ampliamento del distretto sanitario a fronte di una spesa di un milione di euro.

Più complessa la questione sulle copertura all’organico dei medici e delle figure paramediche, ma anche su questo saremo attenti e vigili sulla pubblicazione (prossima) di nuovi bandi per l’assunzione dei medici e delle altre figure professionali necessarie a coprire i posti ancora vacanti.

Il PD di Melfi continuerà a tenere alta l’attenzione e si adopererà affinché il tema della tutela dell’ospedale di Melfi non sia oggetto di sconto politico ma elemento di coesione per offrire ai cittadini del melfese i migliori servizi possibili.

L’iniziativa politica sarà attenta e continua nel solo interesse dei cittadini del nostro territorio e della Basilicata”.