OSPEDALE DI MELFI: HANNO APERTO IL REPARTO MATERNITÀ! ECCO LE FOTO. IN ARRIVO ANCHE…

A Melfi ha aperto il nuovo reparto di neonatologia.

Il primo cittadino, Livio Valvano, ha visitato questa mattina la nuova struttura insieme al Primario, dott. Alfonso Chiacchio.

Una struttura innovativa dotata di 9 stanze singole, tanti servizi e maggior comfort.

Per il sindaco Valvano:

“È un momento importante per la nostra Città. Il reparto ha un’articolazione di grande qualità. Il personale è già stato rinforzato e sarà ulteriormente rinforzato. Sono molto fiducioso. Dobbiamo recuperare credibilità, autorevolezza e fiducia perché ci sono tutte le caratteristiche per farlo: ci sono gli spazi, le attrezzature ed il personale molto qualificato.

Serve adesso far prevalere il bene comune. Lo dico soprattutto a chi dovrebbe avvertire un po’ di più la responsabilità di ciò che accade nella nostra comunità. Questo è un servizio importantissimo per Melfi e per l’Area nord della Basilicata. Invece di gridare, urlare e mandare segnali raccapriccianti assolutamente falsi, noi dobbiamo comunicare la realtà. E cioè che abbiamo un servizio qualificato ed affidabile per la comunità”.

Per il dott. Chiacchio:

“Il reparto è costituito da 9 stanze singole dove sono allocate le pazienti che devono partorire. Ogni paziente ha una camera singola con un bagno proprio, l’aria condizionata ed altri confort. Già questo fa sì che si tratti di un reparto ad altissimo lignaggio per quello che riguarda l’offerta alberghiera. Cercheremo di adeguarci alla struttura con le professionalità già presenti e quelle che giungeranno.

Stanno per essere assunte altre sei ostetriche in modo tale da avere una doppia guardia ostetrica per rifarci agli standard che per legge sono previsti, cioè 2 ostetriche per turno. Sono qui da 20 giorni come primario facente funzioni. Ho trovato una situazione splendida dal punto di vista delle professionalità. Succedo a grandi nomi come il Dott Padula. Questo mi onora molto”.

Il sindaco Valvano, dopo aver incontrato il personale, ha salutato poi Erminia, la prima bambina nata Sabato sera nel nuovo reparto. Dopo di lei anche Valentina, Gabriele ed altri neonati che con le loro famiglie hanno già sperimentato i servizi innovativi del reparto con maggiori comfort.

Ci siamo sentite in famiglia – ci dicono le mamme – la professionalità ed il calore umano sono il fiore all’occhiello di questo reparto.

Di seguito le foto.