Nicky di Rionero in gara ai Campionati Assoluti Italiani Paralimpici di Atletica! In bocca al lupo

Si svolgeranno l’11-12-13 Settembre 2020, a Jesolo, i Campionati Assoluti Italiani Paralimpici di Atletica leggera.

Come dichiara in un comunicato stampa il Presidente del CIP (Comitato italiano paralimpico) Basilicata, Michele Saracino:

“A partecipare alla gara, sarà anche il lucano Nicky Russo, che si era distinto già lo scorso 25 Luglio 2020, durante il meeting Città di Castiglione della Pescaia, classificandosi al 1° posto al getto del peso FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) categoria F37 con 11mt e 89 cm, stabilendo il nuovo record italiano.

Proprio in questa categoria, Venerdì 11 Settembre 2020 alle ore 18:00, l’atleta di Rionero in Vulture (PZ) affronterà la sua gara.

L’atleta di origine lucane gareggerà per l’Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca, società affiliata alla FISPES Toscana, ma continua ad allenarsi nella nostra terra, presso il Campo scuola di Atletica Leggera di Potenza, sotto l’attenta guida di Pier Paolo Zaccaro, Responsabile Tecnico Regionale FISPES di Basilicata e presidente dell’ASD EOS di atletica leggera di Potenza.

Il CIP Basilicata e tutto il mondo sportivo lo sosterrà in questa nuova avventura, certi che anche in questa gara il campione Nicky Russo conseguirà importanti traguardi, portando con sé anche la sua terra d’origine che continuerà a tifare per lui”.

Facciamo un grosso in bocca al lupo a questo lucano che, con il suo talento, continua a portare alto il nome della nostra Città e della Basilicata.