MONTICCHIO: RUGGIERO E LA SUA CANTINA PREMIATI AL VINITALY DI VERONA! PERCHÉ QUEST’ANNO…

L’Aglianico del Vulture continua a raccogliere successi e consensi.

Protagonista indiscusso del Vinitaly in programma in questi giorni a Verona, ha avuto un particolare riconoscimento assegnato a un proprietario di un’azienda vinicola.

Lui si chiama Ruggiero Potito ed è capo dell’Azienda Agricola Ofanto – Tenuta i Gelsi, di stanza a Monticchio Bagni.

A Ruggiero è andato il Premio “Benemeriti della Vitivinicoltura Italiana”, assegnato fin dal 1973 ai grandi interpreti del mondo enologico italiano, su segnalazione dell’assessorato regionale alle politiche agricole. Il Premio è dedicato ad Angelo Betti, fondatore del Vinitaly.

Ricevere questo premio significa riconoscere il grande contributo alla crescita del settore viticolo ed enologico non solo lucano ma soprattutto italiano.

Alla premiazione erano presenti il Direttore generale dell’assessorato all’agricoltura Giovanni Oliva, l’assessore alle politiche regionali Luca Braia, il viceministro alle politiche agricole Andrea Olivero.

L’Azienda Agricola Ofanto – Tenuta i Gelsi ha iniziato questa grande avventura nel 2000. Tanta volontà, tanto impegno, tante ambizioni di un giovane imprenditore che ha sempre creduto nella sua terra e nel suo Aglianico.

E da Verona Ruggiero ci ha raccontato:

“Una grande emozione ricevere questo riconoscimento. Il merito è soprattutto dello staff che con passione e impegno ha reso possibile la realizzazione di questo sogno.

Quindi ringrazio lo staff e dedico il premio a Carmine e Pasquale, cofondatori dell’azienda: dal 2000, assieme a loro, è nata questa grande avventura che negli anni ci ha regalato tante soddisfazioni”.

E per l’azienda gli eventi non finiscono qui: a Maggio sarà a Milano per TuttoFood, poi sarà la volta di Shanghai e New York.

La determinazione di un lucano del Vulture-Melfese porta sempre i suoi frutti e Ruggiero lo ha dimostrato in pieno: a lui e alla sua azienda facciamo le più vive congratulazioni per un futuro denso di successi!

potito 1 potito 2