Melfi: “Una finale nazionale da ricordare” per i giovani atleti della Normanna! I dettagli

Dopo la prima giornata a Giulianova con le gare di triathlon, le due squadre under 12 e under 10 della Normanna di Melfi hanno chiuso la seconda giornata.

Per gli under 12 due sconfitte, dal Gubbio e dal Genova, mentre i piccoli, a Teramo, hanno sconfitto i padroni di casa e, dopo una combattuta gara, si sono arresi ai lombardi di Arese.

Ecco il commento della squadra:

“Si torna casa dopo aver fatto bene alla prima in una finale nazionale da ricordare!

Esperienza: voto 10, ricordi: voto un miliardo, per i risultati, ‘bene, ma non benissimo’, come il titolo di un tormentone estivo di Shade.

Certo, non ci si aspettava di diventare campioni e di tornare a casa con scudetto e trofeo, le diverse realtà, le difficoltà oggettive erano ben note al presidente Gerardo Montanarella ed ai 2 tecnici, ma in terra abruzzese il tutto è stato acuito dal caldo, dalla tensione dell’evento, da ritmi tanto frenetici quanto deleteri se si aggiunge a tutto ciò l’essere con pochi atleti.

Alla fine un pizzico di fortuna e di attenzione in più avrebbe potuto far cambiare molte cose, in primis tra i kids o under 10, che si sono trovati sulla strada per le finali la corazzata Fortitudo Bologna eppure si sono fatti onore pareggiando due set, perdendo gli altri in volata e senza più energia visto i soli 7 elementi a referto.

Perdere la finale per i 5/6 posto è un po’ una conseguenza dopo che era stato un crescendo con Teramo ed Arese.

Alla fine un plauso speciale ai più grandi, che sono stati bravi a non disunirsi (complimenti Rende), visto che la sfortuna contro Gubbio e contro il fortissimo Genova è diventata grande spinta propulsiva per giocare al meglio le finali 5/6/7 posto con un doppio successo finale, 62 a 4 su Din Bosco Chieti e 38 a 18 sul Magic Lecce, ed i 5° posto assoluto è diventata bella realtà per l’under 12.

Alla fine, come detto, resterà tutto il contesto di una esperienza bella, formativa, di grande crescita sportiva e socializzante per i ragazzi, a cui va aggiunto un grazie speciale ai genitori che li hanno accompagnato ed aiutato i dirigenti e i tecnici a far si che ci fossero solo note positive e ricordi belli da conservare nella mente, nel cuore e nell’album personale di tutti.

In conclusione, una standing ovation per i due coach super dei nostri due team, due Antonio speciali in tutto, Rende e Statuto, e grazie al Csi per questa splendida opportunità ed alla dirigenza della Normanna per averla colta.

È il modo migliore per il saluto finale a Pineto prima di rientrare a Melfi!”.

Complimenti a tutti i ragazzi, di cui, di seguito, riportiamo due foto.