A Melfi topi nell’asilo: finalmente novità! Queste le parole del Sindaco

Come annunciato, nei giorni scorsi l’edificio scolastico “Don Milani” a Melfi è stato chiuso per presenza di topi.

Gli alunni risultano trasferiti momentaneamente presso il plesso “Marottoli” – scuola materna, in via Galileo Galilei.

Nei giorni a venire tale situazione potrebbe mutare, così come ha spiegato direttamente alla nostra Redazione il Sindaco di Melfi, Livio Valvano, aggiungendo ulteriori chiarimenti sulla questione:

“Dato l’allarme eccessivo su questa situazione, abbiamo voluto approfondire e rassicurare le famiglie tramite azioni che, voglio sottolineare, non sono di competenza del Comune.

Abbiamo messo in atto, nei giorni scorsi, un’azione di pulizia straordinaria della struttura scolastica, igienizzando ogni singolo angolo e oggetto presente in essa, disinfettando e derattizzando l’interno e l’esterno.

Ci siamo letteralmente sostituiti alla scuola.

Questa mattina, inoltre, ho contattato la ASL per un parere sanitario, la quale ci ha dato il nulla osta, certificando che i bambini possono ufficialmente rientrare fra i loro vecchi banchi.

Oggi, Mercoledì 3 Ottobre, abbiamo comunicato tutto alla direzione scolastica e già domani mattina provvederò a firmare la revoca dell’ordinanza di chiusura.

Io credo che entro pochissimi giorni gli alunni lasceranno la loro momentanea sistemazione, giusto il tempo che la scuola riesca ad avvertire tutte le famiglie”.