Melfi, allarme topi nell’asilo: queste le ultime notizie

Come già detto ieri, i cittadini di Melfi, specialmente i genitori, sono preoccupati non poco per un problema che coinvolge i bambini.

Nella scuola materna di via Pisa infatti è scattato l’allarme topi.

La struttura, riaperta regolarmente all’inizio dell’anno scolastico, è attualmente chiusa da alcuni giorni (precisamente da Giovedì 13 Settembre).

A detta dello stesso Sindaco, l’Amministrazione Comunale è stata avvertita a scuola già iniziata ed immediatamente l’Ufficio Tecnico si è dato da fare a riguardo.

In seguito ad un incontro con il Dirigente Scolastico e l’Assessore ai Lavori Pubblici, ieri mattina sono andate avanti le operazioni di pulizia dell’edificio tant’è che è stato buttato via diverso materiale (raccolto da un camion).

Sembra che i topi abbiano “mangiato” sedie e tavoli.

Pare inoltre che sia stato trovato anche il punto dal quale i ratti facciano “capolino” (secondo le ultime notizie, il magazzino della scuola).

Grande è la preoccupazione dei genitori che nei prossimi giorni verranno avvertiti tramite segreteria scolastica in merito all’apertura della scuola materna.

Diverse le segnalazioni giunte in Redazione, nelle quali si chiede perché il nuovo asilo sito in contrada Bicocca resti chiuso, nonostante l’emergenza riscontrata nell’edificio di via Pisa.

A riguardo, il Primo Cittadino avverte che i lavori sono completati, eccetto piccolissimi dettagli.

Pare che non ci siano ritardi burocratici e che in questi giorni i tecnici provvederanno al collaudo dei materiali e delle nuove strutture per garantire la sicurezza nella nuova scuola.

A detta del Sindaco, gli alunni potranno rientrarvi intorno ai primi di Ottobre.