MELFI: I RACCONTI DI PASQUALE FESTA CAMPANILE PRONTI AD EMOZIONARE IL PUBBLICO

Si terrà presso la Terrazza dell’Hotel Due Pini a Melfi, questa sera a partire dalle ore 20:30, la presentazione dei racconti dello scrittore Pasquale Festa Campanile.

A 31 anni dalla sua scomparsa, l’eredità letteraria lasciata dallo scrittore, sceneggiatore e regista melfitano, riaccenderà ricordi ed emozioni di quanti vorranno lasciarsi affascinare dalle sue opere.

Alla serata, organizzata dal Comune di Melfi in collaborazione con il Parco Letterario Federico II, parteciperanno Raffaele Festa Campanile (figlio dello scrittore), Andrea Di Consoli, Giuseppe Lupo, l’assessore alla cultura Raffaele Nigro e il Sindaco di Melfi, Livio Valvano.

Come si legge in una nota:

“Tra i racconti molto interessante è quello relativo al viaggio che la famiglia compie da Roma a Melfi, richiamata dallo  stato precario di salute della nonna dello scrittore.

Il racconto scrittore nell’immediato dopoguerra è un preludio al maggior romanzo dello scrittore melfitano “La nonna Sabella

Un momento culturale che sarà sicuramente molto apprezzato dall’intera comunità federiciana e da tutti coloro che amano le opere dell’artista melfitano.

E voi ci sarete?