MELFI: QUESTE PROMETTENTI ATLETE VINCONO IL CAMPIONATO E VOLANO ALLE FINALI NAZIONALI! COMPLIMENTI

Lo scorso fine settimana l’Olimpia Volley Melfi si è aggiudicata il titolo di Campione Regionale, frutto di un percorso abbastanza articolato ed inedito: dopo essersi classificata prima nel girone campano del CSI Open Femminile, composto da 12 squadre con solo 4 set persi, Sabato e Domenica si sono svolte le finali regionali ad Ariano Irpino dove le ragazze di Melfi  hanno avuto in semifinale la meglio sul Dream Volley Aversa con un netto successo per 3 a 0 (per la cronaca le casertane il giorno seguente hanno poi perso anche la finale per il terzo posto contro l’ASD CSI Cava).

La Finale Regionale Campana si è concretizzata fra Olimpia Volley Melfi e Volleyphoenix.it Aversa, che come detto ha visto trionfare le ragazze di mister Vincenzo Pontolillo, che a fine match ha dichiarato:

“È stata una gara di alto livello tecnico da parte di tutte e due le squadre, che sin dal riscaldamento faceva presagire quanto fosse importante la posta in palio, guardando già la tensione sui visi delle atlete.

Il primo set carico appunto di tensione si è giocato punto a punto fino a quando a fine set l’Aversa ha allungato, conquistandolo per 25 a 20.

Scaricata un po’ la tensione le ragazze dell’Olimpia nel secondo set sono entrate più concentrate e subito hanno imposto il loro gioco, vincendo il secondo set per 25 a 17  e il terzo per 25 a 22.

Nel quarto set si è registrato un ritorno dell’Aversa che con grinta, dopo un set giocato al cardiopalma si è riuscito ad imporre per 25-22”.

Il tecnico melfitano ha poi aggiunto:

“Sul 2 pari il quinto set è stato tutto da giocare e le ragazze dell’Olimpia sono state brave a non farsi prendere dall’ansia, partendo subito alla grande, tanto da portarsi al cambio campo avanti per 8 a 4, mantenendo i punti di vantaggio fine alla fine del set; set comunque combattuto che ha visto il successo delle mie ragazze per 15 a 11.

È stata una grande prestazione sia a livello tecnico che a livello mentale, nel momento più critico cioè il quinto set, le ragazze hanno saputo tenere la calma e mettere in campo tutto quello che facciamo in palestra”.

Dopo il fischio finale naturalmente è partita la festa delle ragazze e dei dirigenti melfitani che alla presenza del presidente regionale campano, Enrico Pellino e del presidente del comitato di Melfi Aldo Cilenti,  sono state premiate, ricevendo anche il lasciapassare a svolgere le Finali Nazionali che si terranno a Montecatini Terme dal 11 al 15 Luglio prossimo.

Grande  soddisfazione da parte di tutti gli  addetti  ai lavori del comitato di Melfi e dell’Olimpia Volley Melfi, ed è per questo che mister Pontolillo ha aggiunto:

“È stata davvero una grande esperienza pallavolistica fuori regione, ed è per questo che un ringraziamento va in particolare al comitato CSI di Cava dei Tirreni che ci ha accolto nel loro girone ed a tutte le società che abbiamo incontrato.

Ora si pensa subito a continuare a lavorare in palestra in previsione delle nazionali e sperando che qualcuno ci dia una mano per poter affrontare questa nuova e splendida esperienza”.

Facciamo i complimenti a queste atlete promettenti che dalla Città federiciana si allenano per affrontare con grinta le finali nazionali.