Melfi: ottimo piazzamento per Rocco, Salvatore e Pietro del Team 010 Bike!

È iniziata nel migliore dei modi la stagione agonistica dei ragazzi della 010 Bike di Melfi.

Dopo due anni di assenza dalle gare, il Team melfitano ha deciso di ritornare in FCI con un obbiettivo ben preciso: rilanciare il ciclismo agonistico nell’area del Vulture puntando sui giovani.

Con più di 60 tesserati, la società Federiciana è la prima società Lucana FCI e ha deciso di seguire i giovani dando loro la possibilità di crescere e conoscere il fantastico mondo del ciclismo.

Con 5 ragazzi agonisti, suddivisi tra le categorie esordienti allievi juniores e U23, Domenica il Team ha disputato la seconda gara stagionale in terra pugliese, conquistando:

  • un primo posto categorie U23 con Montano Rocco;
  • un terzo posto categoria juniores con Salvatore D’Auria;
  • un decimo posto assoluto categoria allievi con Pietro Montemarano.

Queste le parole del vice presidente del Team Giuseppe Mazzucca:

“Nonostante le difficoltà legate alla pratica di questo sport in Basilicata, abbiamo deciso di dedicare tempo e risorse ai giovani del territorio che hanno voglia di praticare questo sport.

Oltre al settore agonistico abbiamo in programma l’organizzazione di gimkane per promuovere la pratica del ciclismo anche fra i giovanissimi.

È dura, ma noi ci proviamo; abbiamo entusiasmo passione e un gruppo di tesserati molto affiatati”.

La 010 bike è anche molto attiva per quel che riguarda la promozione del territorio, infatti sta organizzando due appuntamenti creati ad hoc per promuovere il Vulture-Melfese:

  • 25 Aprile, Evento in mtb “Un giorno da Brigante”;
  • 16 Giugno, seconda edizione della randonnee “La via dei templari”.

Inoltre, per la stagione in corso, il Team si è rifatto il look con la nuova divisa sociale, oltre ad aver stretto un importante collaborazione con il nuovo main sponsor Barilla spa.

Facciamo i complimenti ai tre giovani ciclisti e auguriamo al Team 010 Bike di Melfi di lavorare ancora a lungo, con passione e devozione, per il nostro territorio.

Di seguito una foto dei ragazzi.